Savannah è una campagna di gioco di ruolo dal vivo ambientata nell’omonima cittadina della Georgia, negli Stati Uniti d’America dei ruggenti anni '20. Il clima che si respira è vario quanto le location, sempre diverse tra loro: gli aspetti più noir e cupi legati agli ambienti civili della città lasciano spazio a quelli frizzanti e leggeri degli speakeasy. Quando l’idea ha preso forma nella mente degli autori, subito è stato chiaro l’intento comune di proporre una serie di eventi che mostrassero il clima vissuto in America in quegli anni, discostandosi dagli stereotipi dei film e cercando di fornire un'immagine verosimile della società dell'epoca.
I giocatori vestono i panni dei cittadini della città, di ceto più o meno elevato, che - in un modo o nell’altro - sono chiamati a prendere posizione in vicende più grandi di loro: comunismo, Temperanza, corruzione, criminalità, questione razziale, contrabbando, sono solo alcune delle situazioni che i personaggi si trovano ad affrontare. Uomini ordinari, custodi di avventure straordinarie.
gli eventi
i cittadini
I giocatori scelgono il proprio personaggio da una lista predeterminata. Una volta effettuata la scelta, al giocatore vengono inviati il background (ovvero la storia) del personaggio scelto e le informazioni che lo collegano allo specifico evento, alle trame e agli altri giocatori.
i personaggi



Durante ogni evento sono previste macro-trame, che plasmano l'ambientazione e fungono da "fil rouge" della narrazione della campagna, e svariate sotto trame, che hanno l'obiettivo di creare legami forti tra gruppi di personaggi: si tratta di alleanze, litigi, tradimenti, rapporti d'affari, relazioni amorose, che consentono ai giocatori di scegliere se lanciarsi nelle trame dell'ambientazione o se godersi una serata mondana affrontando situazioni personali e quotidiane.
Ulteriore elemento sempre presente sono le trame investigative, che prevedono l'interazione tra i giocatori e la location per entrare più a fondo nei segreti delle personalità di Savannah.